Questo è il cuore della mia casa!
E' qui che ho trascorso buona parte della mia vita, ed è sempre qui che rincorro i miei ricordi, tra foto, bigliettini lasciati a colazione da Max, prima di andare via, e quelli che mi faceva trovare Alessandro, quando era più piccolo.
Non posso iniziare la giornata senza di Loro, e non saprei davvero trovare il senso della mia vita, senza uno sguardo dritto al mio… frigorifero! Sì sì, avete capito bene! Antonio, mio fratello, lo chiama “psicofrigo”! Come dargli torto ;-))
Eppure raccoglie in una sola grande pagina, momenti indimenticabili, dai quali non riesco a separarmi mai, soprattutto quando cucino!
Ho già predisposto l’occorrente e la macchina fotografica per preparare la ricetta di Lunedì! Sono tante quelle contenute nel Primo Capitolo del mio ricettario, ma la selezione è d’obbligo, se vogliamo sfogliarlo, sia pure velocemente, fino al Decimo ed ultimo capitolo!
I week end di Aprile e quelli di Maggio li trascorreremo felicemente tra Lieviti e Farine! Poi passeremo agli Antipasti, e se verremo colti da nostalgia, provvederemo con solerzia a qualche piatto “combinato”, senza mai far mancare qualche briciola in tavola!
Vi aspetto Lunedì prossimo :))
Dimenticavo! C'è anche il mio gattone, proprio come nei deliziosi disegni di Silvia, la mia amica d'infanzia!
Nerina Ve la presenterò in un'altra occasione!
Nessun commento:
Posta un commento